giovedì 4 aprile 2013

Allenamento in solitario



Oggi finalmente dopo una forzata inattivita’ dovuta al tempo inclemente ho potuto fare un po’ d’allenamento,  per riprendere quel ritmo della pedalata che si era assopito. Infatti non e’ importante quanti km facciamo, ma come li facciamo, spesso noi diciamo che la bici va pedalata, con questa espressione s’ intende fare per quanto possibile un allenamento costante, ed essere un tutt’uno con la bici, avere una pedalata fluida, una buona respirazione, ed un buon ritmo, tutto cio’ avviene se facciamo allenamento continuo, e rimontare in sella dopo un certo tempo sentiamo di piu’la fatica, abbiamo perso come si dice un po’ di smalto, dovuto appunto all’inattivita’.
Speriamo che con la stagione si vada verso il miglioramento ottimizzando cosi’ i nostri allenamenti.
Per la cronaca oggi mi sono visto protagonista percorrendo il lungo monte affrontando  da Calci il Monte Serra, superato il punto piu’ critico ai Tre Colli con ritmo cadenzato ho raggiunto la sommita’, e dopo aver fatto una breve sosta, ho percorso la discesa che mi ha portato a Buti e da li sul lungo monte opposto verso Guamo-Lucca. Raggiunto Ponte S.Pietro sono andato a S. Macario in piano andando poi a finire a Carignano da cui ho ripreso la strada principale raggiungendo cosi’Nozzano – Flettole - Avane e poi dritto a casa, percorso totale Km 82. Oggi non ho sentito per niente la fatica le gambe hanno girato a dovere speriamo di continuare cosi’, un saluto a tutti ed arrivederci a domani Giovedi’ 4 Aprile.

Paolo Rinaldi MDA

Nessun commento:

Posta un commento