Cari amici,
Purtroppo le condizioni meteo non sono state ottime e questo ha causato vari disagi primo fra tutti il frazionamento dei gruppi alla partenza.
Mi scuso con tutti coloro che mi aspettavano alle ore 08.30 e, anche se ho provveduto ad avvertire telefonicamente più volte, mi dispiace non essere rimasto ad attenderli come pianificato in precedenza.
Nonostante questa partenza "anticipata" gli ultimi 10km li abbiamo percorsi sotto la pioggia.
Dopo l'annullamento della prima prova del circuito PI-LI (Prova rimessa in calendario per luglio), abbiamo iniziato il circuito 2012 con la 2^ GF dei Monti Pisani. L'organizzazione messa in atto dal Presidente Giuliano CHERICONI e dal Consiglio Direttivo, con la collaborazione di molti tesserati è stata encomiabile. Dalla registrazione alla partenza, all'assistenza lungo il percorso, all'ottimo pastaparti, tutto ha funzionato bene. Consideriamo che il tutto è stato "appesantito" dall'arrivo della pioggia che ha messo a dura prova un po' tutti, organizzatori e cicloturisti.
Detto della pioggia, si sono potuti "difendere" i cicloturisti del percorso corto 60km che hanno concluso il percorso prima che iniziasse a piovere o ridotto la corsa sotto la pioggia ai pochi km finali. Medio e lungo non hanno potuto evitarla e sul Serra si è aggiunto un vento freddo che ha reso difficile il mantenimento dell'equilibrio, tanto che più di un ciclista ha perso il controllo della bici e in un caso, una caduta, ad un cicloturista ha causato un trauma serio. A tutti loro va il plauso sportivo per aver concluso una prova resa dura dalle condizioni atmosferiche. All'infortunata vanno i nostri fervidi auguri di una pronta e completa guarigione.
All'Associazione Sportiva Ciclistica MDA, la soddisfazione di avere avuto un notevole afflusso di cicloturisti e un grazie per quanto ha saputo mettere a disposizione di tutti i cicloturisti.
A tutti, arrivederci a Pappiana domenica prossima 06 maggio per la 2^ GF Valle del Serchio, valida come 2^ prova del circuito PI-LI.
alfio pellegrin
cicloturista MDA