mercoledì 19 settembre 2012

ABETONE PASSO DELLE RADICI

mai dire mai.....


Ad inizio estate tra le tante idee, più o meno fattibili , che ci passavano per la mente ma ritenevamo ancora al di sopra delle nostre possibilità, era l’ascesa dell’Abetone dalla Lima, 18 km di salita che sinceramente ci suggerivano prudenza… ma si sa… una ciliegia tira l’altra e dopo la fiducia acquistata nel tour del Sella Ronda lo scorso agosto ci abbiamo provato…

Ieri,  18 settembre 2012, giornata campale (ciclisticamente parlando) per un quintetto di cicloturisti composto dal sottoscritto, Monica, Massimo, Sergio ed il mitico Ettore, appena rientrato da una breve vacanza. Sfruttando una delle numerose idee del nostro vulcanico Direttore Sportivo Giuseppe ci siamo cimentati nell’ascesa dell’Abetone prima e del Passo delle Radici poi passando da Pieve Pelago con partenza e rientro da Chifenti. Percorso di poco più di 120 km di cui la metà di salita per un dislivello misurato dai ciclo computer di oltre 2200m, che erano già stati affrontati dagli irriducibili dell’MDA questa estate con temperature quasi proibitive ed al quale non avevamo avuto la sfrontatezza di partecipare.
In un giro, per noi, così impegnativo, avevamo pianificato tutto, con particolare riguardo all’aspetto alimentare,  idrico e termico raggiungendo il traguardo finale, stanchi ma senza che nessuno avesse avuto particolari problemi durante tutto il percorso. Un plauso particolare va  a Monica che pur dopo tanti km non ha mostrato segni di cedimento, ad Ettore che nonostante lo scarso allenamento ha portato a termine il percorso rammentando solo raramente figure religiose ed infine a Massimo e Sergio che si sono accollati il lavoro di conduzione del gruppo… grazie a tutti e…… alla prossimaaaaaa…… (trittico? Mha… chissà… forse… ).

Luca

Nessun commento:

Posta un commento