Anche quest'anno, per pasquetta, gli appassionati di ciclismo dell'MDA si sono incontrati per fare un giro nelle verdi colline circostanti. Giornata primaverile, ma non troppo, con temperatura al di sotto della media stagionale che ha reso la pedalata non sempre gradevole. Partenza da Ponta e subito un buon ritmo, attorno ai trenta km orari, forse un pò troppo per la fase iniziale. Prima salita, il Pitoro, dove tutti hanno potuto regolare l'andatura secondo le proprie possibilità, con sollievo per chi come me già soffriva in pianura. Successiva discesa su Stiava e poi seconda salita il Magno anche quì con la propria andatura. Breve discesa sulla Freddana e successivamente terza ed ultima salita il Piazzano per poi scendere e rientrare a Ponta.
Gradevole e gioiosa compagnia, lo scambio di auguri e di battute sulla qualità e quantità di cibi ingeriti in occasione delle feste hanno mantenuto vivo ed allegro il dialogo fra i componenti del gruppo che, quasi senza fatica, si sono ritrovati sereni e felici all'arrivo. Grazie a tutti per la bella ciclopedalata e arrivederci alla prossima.
Per chi oggi ha lamentato alcune lacune "tecniche", mi riferisco alle variazioni troppo frequenti di velocità ed al ritmo iniziale troppo sostenuto, mi riservo di scrivere due riflessioni che pubblicheremo nel sito mercoledì 11 aprile. Vi invito a leggerlo e a commentarlo allo scopo di trovare assieme il modo più adatto per incontrarci e pedalare assieme incrementando armonia e sicurezza.
Alfio PELLEGRIN
Anche io uso Firefox 11.0 e non ho inconvenienti di sorta.
RispondiElimina