giovedì 4 ottobre 2012

ALLA "OTTO ORE NON STOP" DI ACCIAIOLO L'MDA FRA LE GRANDI DEL CICLOTURISMO TOSCANO



Domenica 30 settembre si è chiusa la stagione delle cicloturistiche per il Team Associazione Sportiva Ciclistica Madonna dell'Acqua con la partecipazione alla "otto ore non stop" di Acciaiolo. La prova Pisana è stata il coronamento di un’ottima annata, sempre vissuta ai vertici del settore, come testimoniano le classifiche finali del 2012. 

Monica MARTINELLI ha completato la sua nona prova stagionale, classificandosi con il secondo miglior kilometraggio della giornata percorrendo 171 km (record personale e di società) nella sua stagione di esordio. Ad accompagnarla sul podio, altre quattro ragazze che, come lei hanno completato la "otto ore non stop".
Monica, con la bella prestazione nella otto ore di Acciaiolo, si è anche aggiudicata la vittoria nella classifica finale della "60 km" dove ha completato tutte le prove, cronoprologo inclusa, percorrendo ben 626 km. 

In campo maschile, Claudio FALLENI e Roberto SBRANA hanno ottenuto uno splendido secondo posto nella otto ore non stop con 216 km percorsi che gli è valso la conquista della piazza d'onore anche nella classifica finale del Garibaldino con un totale di 1.070 km percorsi nelle nove manifestazioni programmate nel circuito "PI-LI 2012". La conquista della vittoria nella propria categoria, era l'obiettivo inseguito per tutta la stagione da Roberto e Claudio, mancato solo per un pizzico di sfortuna ed una errata interpretazione del regolamento, alquanto discutibile…. Luca Marcheschi centra l'obiettivo di classificarsi primo nella classifica finale dei 60 km con 626 km precorsi (ex equo con Monica) realizzando anche lui la migliore perfomance personale nella "otto ore non  stop" con 171 km. Ottima prestazione anche per; Paolo RINALDI e Alfio PELLEGRIN, presenti in tutte le manifestazioni; Tatiana NOCE, Bruno CATALANO, Luca SANTERINI, Maurizio MORETTI, Massimo MARCHESCHI, Roberto PUCCINELLI, assenti solo una volta; MATTEUCCI Renzo, CATASSI Giuseppe, CHERICONI Giuliano, CARDELLI Roberto, con sette presenze; Sabina SANGUINETI con sei presenze; MANGINI Lido, SABATINI Massimo, PUCCIARELLI Mauro, con cinque presenze; TRIFIRO' Alessandro, ALBERTI Maurizio, ROSSI Franco, con quattro presenze; Piero PALLA, LORENZI Roberto, Stefano MALFATTI, con tre presenze; PISTOLETTI Ettore, MARCHESCHI Marcello, RUBINO Mario con due e RUSSO Domenico, BARSANTI Claudio, CAPPAGLI Dino, RAFFAELLI Marcello, BAGNOLI Vittorio, con una. Tutti hanno contribuito al successo finale della società in questa memorabile stagione ciclistica.

“Il bilancio della stagione è certamente sorprendente” spiega il Presidente Giuliano CHERICONI “e il gruppo che ha scelto il percorso di "60 km" si è rivelato, ancora una volta, il più vincente. Questa è una piacevole conferma, con i nostri ciclisti che sono stati presenti in tutte le manifestazioni, diffondendo l’immagine di un team tra i più affiatati e di successo. I riscontri ottenuti ci danno così lo stimolo per migliorare ancora e siamo già attivi per costruire un 2013 che ci possa regalare ancora più soddisfazioni. Il mio personale ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa annata, a cominciare da tutti i cicloturisti che hanno dimostrato un vero e proprio attaccamento alla divisa che indossano, persone uniche da un punto di vista umano ancor prima che sportivo.” 

La stagione cicloturistica ufficiale della SSD MDA è quindi terminata, sebbene la voglia di pedalare ancora no. Alcuni componenti della squadra saranno ancora impegnati in prove di altre discipline ciclistiche, in attesa del meritato riposo autunnale. Nel frattempo, nel corso delle prossime domeniche, gli atleti presenzieranno alla cerimonia di premiazione  finale del circuito "PI-LI".

alfio pellegrin
cicloturista MDA

Nessun commento:

Posta un commento