lunedì 17 settembre 2012

RIPARTITO IL CIRCUITO CICLOTURISTICO "PI - LI"

Con la 5^ cicloturistica dei "fischi e campanelle", dopo l'interruzione di due mesi e mezzo, è ripreso il circuito "PI - LI". Per molti è coincisa con la ripresa dell'attività ciclistica dopo le ferie, un'occasione per "rientrare" nelle AS e ritrovare i comuni amici di pedalata.

Nonostante la partenza fosse fissata dalle 08.00/08.30, già alle otto la maggior parte dei cicloturisti era presente e pronta a partire. Dopo alcuni km di strada, quasi pianeggiante, è iniziato il percorso vallonato che ha caratterizzato tutti e tre i percorsi. Questo ha reso la pedalata impegnativa e più di qualche cicloturista ha pagato in termini di fatica tanto da dover rallentare e passare da un gruppetto all'altro.
La giornata estiva con un fresco e leggero vento ha reso la pedalata odierna gradevole sotto ogni aspetto. Numerosi i partecipanti, anche se qualcuno era assente perchè ancora in vacanza. 

Il Presidente dell'AS CICLISTICA LA ROTTA, Federico CAPONI ha organizzato la manifestazione  con attenzione e cura dei particolari. La partenza, coordinata dai giudici di gara della UISP, è avvenuta nei tempi previsti e con i dovuti controlli. Il percorso, segnalato in tutta la lunghezza con cartelli chiaramente e facilmente identificabili. I punti ristoro perfettamente organizzati ricchi di alimenti e bibite hanno permesso a chi ha scelto il percorso medio e lungo di rifocillarsi e concludere con maggiore tranquillità il percorso scelto. All'arrivo dei cicloturisti la verifica e registrazione del percorso sono stati svolti con rapidità e precisione dai giudici. Il "pasta party", ricco e qualitativamente ottimo era disponibile dalle ore 11.00 in poi. Tutto questo sotto l'attento controllo del Presidente Federico CAPONI che si assicurava del buon andamento dell'organizzazione intrattenendosi con i cicloturisti man mano che arrivavano.

Alla manifestazione erano presenti la maggior parte dei presidenti delle società organizzatrici del circuito PI - LI, questo rafforza il legame di collaborazione che è nato tra le società. Prova dopo prova a seguito di una maggiore partecipazione di cicloturisti e della validità della formula adottata si è avuto una diminuzione degli incidenti e un rafforzamento dei rapporti di amicizia.
Il lavoro svolto dal Presidente Federico CAPONI e dal suo staff nel preparare questa "5^ cicloturistica dei fischi e campanelli" è stato di alta qualità per l'efficienza del personale impiegato, la cura dei particolari e le notevoli risorse utilizzate per ristoro, pasta party e pacco gara. Al Presidente e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella manifestazione un grazie sentito da Società e partecipanti.

alfio pellegrin
ciclotusista MDA

Nessun commento:

Posta un commento