lunedì 11 giugno 2012

L'MDA ALLA QUARTA PROVA DEL CIRCUITO PI - LI



I partecipanti alla GF dell'MDA dopo la partenza

Anche a questa prova ci siamo presentati numerosi, nonostante il periodo delle prime comunioni che vede alcuni tesserati impegnati in cerimonia e pranzo. Capitanati dal Presidente Onorario Giancarlo PARRA, siamo partiti alle 08.00 tutti assieme e così abbiamo proseguito fino al bivio dei tre percorsi dove il "gruppo Calmi e Riflessivi" ha girato sul percorso dei 60km mente gli altri hanno proseguito, alcuni per i 90, altri per i 120. Giornata coperta, fresca, con vento di libeccio. Percorso abbastanza facile ma la presenza del vento ha fatto aumentare la concentrazione e questo ha limitato, un po', il piacere di correre sulle belle strade delle colline Livornesi. 
il gruppo "calmi e riflessivi" all'arrivo

Organizzata dal CRAL ASA, la 2^ GF delle colline Livornesi, ha preso il via con un vento di libeccio che ha fatto preoccupare i numerosi cicloturisti intervenuti alla manifestazione ciclistica. Per fortuna la prima parte  del percorso era a favore e questo ha dato la possibilità di pedalare con agilità pur avendo un rapporto abbastanza duro. Andatura sostenuta per una trentina di km poi, giustamente "caldi", sono state affrontate le varie salite con il giusto passo. La parte finale è stata caratterizzata dal vento prevalentemente contrario ma ormai i cicloturisti avevano superato la parte più impegnativa del percorso e la difficoltà causata dal libeccio è stata superata con slancio senza pagare un grande tributo fisico.
Anche questa prova è stata organizzata con molta attenzione e notevole impegno. La zona arrivo/partenza coincidente con la sede del CRAL ASA era perfetta, iscrizione e verifica partenti, verifica arrivo, zona ristoro ricca e funzionale, distribuzione pacchi gara. Il tutto gestito con ordine e armonia dal personale volontario. Il percorso segnato bene e i punti ristoro allestiti nel percorso medio e lungo hanno completato questa bella organizzazione.
Il Presidente del CRAL ASA Renzo BARONTINI, che ha dedicato molto tempo per realizzare questa 2^ GF delle colline Livornesi, può essere soddisfatto per come hanno lavorato i suoi collaboratori in tutti i settori. Hanno dimostrato serietà e cordialità, qualità che sono state apprezzate dai numerosi cicloturisti intervenuti. Al Presidente e a tutto lo staff che ha partecipato alla realizzazione di questa manifestazione un grazie da parte di tutti i cicloturisti.

alfio pellegrin


Nessun commento:

Posta un commento